FOCUS PAESE: La Francia come opportunità commerciale e di investimento per le imprese del Triveneto

12/07/2017

FOCUS PAESE: La Francia come opportunità commerciale e di investimento per le imprese del Triveneto
L’incontro, organizzato anche in collaborazione con JPA International, di cui lo Studio è membro nonchè socio fondatore, ha l'obiettivo di presentare ed evidenziare le opportunità offerte dai mercati italiano e francese per promuovere un'interessante opportunità per l'internazionalizzazione delle imprese italiane.

La Francia è uno dei principali mercati per le imprese italiane e uno dei più importanti investitori in Italia stante tutti gli indicatori congiunturali favorevoli per il 2017 e un consolidamento della ripresa e un ritrovato dinamismo.
 
Sesta economia mondiale in termini di PIL e secondo mercato europeo con più di 66 milioni di abitanti, la Francia ha chiuso il 2016 a +1,1%. Il Paese si è inoltre collocato al settimo posto mondiale per flussi IDE in entrata nel 2016, con 46 miliardi di dollari, +5% sul 2015. Lo scorso anno si sono registrate 1.117 nuove decisioni di investimento produttivo nel Paese, di cui 141 da imprese italiane (13%), collocandoci al terzo posto tra gli investitori esteri dopo Germania e USA. Gli IDE in uscita dalla Francia hanno toccato quota 35 miliardi di dollari, con più di 30.000 imprese francesi che hanno una filiale estera.

 
Scarica il programma
Condividi su: linkedin share facebook share twitter share google+ share
Sigla.com - Internet Partner