Coronavirus - Ulteriori spunti di riflessione sulla gestione dei contratti

06/03/2020

Coronavirus - Ulteriori spunti di riflessione sulla gestione dei contratti

di Viviana Rotella e Daniele Giacomazzi

Il legislatore, al fine di contenere il contagio da Covid-19, ha adottato una serie di decreti-legge e decreti ministeriali, che impongono, tra l’altro, restrizioni alla circolazione delle persone da e verso la cd. zone rosse, la sospensione fino al prossimo 15 marzo 2020 delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado e la sospensione, sino al 3 aprile 2020, di numerose tipologie di eventi e attività (eventi e spettacoli cinematografici, teatrali, sportivi etc..), svolti anche in luogo privato, che comportino un sovraffollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Tali restrizioni, che influiscono sulla vita quotidiana dei cittadini e sulla vita economica dell’intero paese, ci portano a sviluppare alcune riflessioni ulteriori, rispetto a quelle già svolte qui, circa la gestione dei rapporti contrattuali in essere e di quelli in corso di negoziazione o stipulazione.

 
Leggi il focus

Pubblicazioni/Eventi Directory:  Consulenza Legale e ContrattualePubblicazioni Daniele GiacomazziPubblicazioni Viviana Rotella

Condividi su: linkedin share facebook share twitter share
Sigla.com - Internet Partner