ITALAM - Opportunità di business in Colombia

06/06/2017

ITALAM - Opportunità di business in Colombia
Martedì 6 giugno si è tenuto un incontro organizzato da ITALAM, società tra professionisti specializzata nel fornire servizi all’internazionalizzazione in Sud America, presso lo Studio Righini, socio della stessa e che ha collaborato alla realizzazione dell’evento, durante il quale l’ambasciatore Colombiano in Italia Juan Mesa Zuleta ha presentato i settori con le maggiori opportunità nel Paese, in particolare agroindustria, turismo, energie rinnovabili, infrastrutture e tecnologia.

L’Ambasciatore, ha evidenziato come la Colombia possa essere considerata come un hub per la penetrazione commerciale nei mercati americani limitrofi sfruttando gli accordi di libero scambio già esistenti, raggiungendo un mercato potenziale di oltre 1 miliardo di abitanti.

Nel corso della Tavola Rotonda coordinata dal Dott. Alberto Righini, partner dello Studio nei rapporti internazionali,  hanno, altresì partecipato il  Ministro Economico Plenipotenziario Juan Carlos Sarmiento, il Console onorario di  Colombia a Venezia Mattia Carlin, i professionisti di Italam ed alcuni Imprenditori Veneti.

Al termine della tavola rotonda gli imprenditori presenti hanno avuto la possibilità, in un colloquio “one to one” con i diplomatici colombiani, di presentare le loro aziende e di approfondire le opportunità specifiche del loro business in Colombia, la giornata si è conclusa con una cena conviviale.

Il giorno seguente l’Ambasciatore, accompagnato dai professionisti di  Italam, ha visitato alcune aziende locali ove ha potuto apprezzare la vitalità dell’imprenditoria ed ha manifestato la volontà di concretizzare delle iniziative comuni di business tra imprese locali e imprese colombiane.

Per ogni ulteriore informazione contattate lo Studio Righini
 
Condividi su: linkedin share facebook share twitter share google+ share
Sigla.com - Internet Partner