Accordo di ristrutturazione dei debiti

08/01/2025

Il Dipartimento Ristrutturazioni ed Assistenza nella Crisi d’Impresa dello Studio, con Angelo Tiziani, ha predisposto un’asseverazione ex art. 57, comma 4 Codice della crisi d’impresa afferente alla proposta di accordo di ristrutturazione dei debiti di una azienda veronese operante nel settore dell’edilizia.

Tale proposta asseverata prevede la vendita degli immobili di proprietà; da tale cessione ne conseguirà: 
 
  • il soddisfacimento totale per i creditori in prededuzione
  • uno stralcio parziale, frutto di un accordo specifico, nei confronti del creditore principale
  • un soddisfacimento parziale per i creditori privilegiati ed erariali; per questi ultimi è stata proposta una transazione ex art. 63 Codice della crisi d’impresa
  • una piccola forma di soddisfazione dei creditori chirografari.
La proposta è stata accettata dai creditori secondo le previste maggioranze di legge; essendo emersi i requisiti richiesti dal D.Lgs 14/2019 (Codice della Crisi d’impresa e dell’insolvenza), il Tribunale ha omologato l’accordo ed ha notificato la sentenza in data 7 gennaio 2025.

Rassegna stampa
Condividi su: linkedin share facebook share twitter share
Sigla.com - Internet Partner