Composizione negoziata nella crisi d'impresa - Esperto Negoziatore in ristrutturazione di gruppo

06/11/2023

Il Dipartimento Ristrutturazioni ed Assistenza nella Crisi di Impresa (con i partners Alberto Righini e Giorgio Aschieri, unitamente ad Alessandro Dalla Sega) ha gestito l’attività di esperto negoziatore nella crisi d’impresa ai sensi dell’art.12 del CCII (l’incarico è stato affidato ad Alberto Righini dalla apposita commissione presso la CCIAA di Venezia).
Il risanamento atteneva ad un gruppo di imprese (società holding ed operativa), attive nel settore dell’edilizia e con un fatturato medio di circa 25 milioni di Euro.
Le trattative, protrattesi per sei mesi e condotte unitariamente per il gruppo, hanno avuto esito complessivamente positivo. La società holding, infatti, durante la composizione negoziata ha raggiunto una accordo con tutti i creditori, sottoscritto anche dall’esperto ex art.23 comma I lettera c) del CCII. La società operativa, dal canto suo, ha raggiunto intese con almeno il 60% dei creditori (percentuale riferita ad entrambe le classi di banche e fornitori), relative ad un accordo di ristrutturazione ad efficacia estesa ex art.61 CCII.
Il Tribunale di Verona ha omologato l'accordo presentato.
Rassegna stampa
ItaliaOggi 29.11.2023
Condividi su: linkedin share facebook share twitter share
Sigla.com - Internet Partner