Il Trust: un nuovo mondo alla luce della circolare - 2^ parte

Tavola rotonda di confronto

07/11/2022

Il Trust: un nuovo mondo alla luce della circolare - 2^ parte
Organizzata in collaborazione con ACBGroup, Università Cattolica del Sacro Cuore, AIFO Associazione Italiana Family Officer

L’intento è quello di illustrare le novità contenute nell’attesa circolare n. 34/2022, mediante la quale l’Agenzia delle Entrate ha ridefinito la disciplina fiscale dei trust.
Grazie alle nuove precisazioni contenute nella Circolare, che seguono – in particolare dal punto di vista dell’imposizione indiretta – l’orientamento giurisprudenziale pressoché costante emerso negli ultimi anni, viene reso maggiormente chiaro e semplice l’utilizzo del trust, che rappresenta un istituto di notevole interesse da utilizzarsi, ad esempio, per il passaggio generazionale e le riorganizzazioni familiari, per la tutela del patrimonio, nell’ambito di operazioni straordinarie ovvero per la tutela di soggetti fragili.


Alberto Righini modera la Tavola Rotonda alla quale partecipano in qualità di discussant Giovanni Cristofaro (Chiomenti), Marco Allena (Università Cattolica del Sacro Cuore), Giuseppe Corasaniti (Studio Uckmar), Federico Cocchi (Studio Cocchi & Associati e Trust Lab), Paolo Ludovici (Studio Gatti Pavesi Bianchi Ludovici) e Emanuele Giangreco Biancheri (AIFO).


 
Scarica il programma

VEDI LA REGISTRAZIONE DELLA TAVOLA ROTONDA

Pubblicazioni/Eventi Directory:  Attività e Servizi FiduciariEventi Alberto RighiniPatrimoni e Wealth Advisory

Condividi su: linkedin share facebook share twitter share
Sigla.com - Internet Partner