Immobiliare e Trust: un connubio perfetto

07/12/2023

Immobiliare e Trust: un connubio perfetto
Quali sono i vantaggi di questo strumento applicato al real estate? Quali le situazioni in cui è più opportuno realizzarlo?

Con la recente revisione della disciplina fiscale del trust, questo strumento sta guadagnando un nuovo slancio e attirando un interesse crescente non solo dalla parte degli esperti del settore ma, soprattutto, dall'amplia platea dei suoi possibili utilizzatori.
Con specifico riferimento alla gestione di immobili, il trust si presenta come uno strumento quanto mai appetibile e flessibile, in grado di rispondere alle più diverse esigenze dei singoli, delle famiglie, così come delle comunità e delle imprese.
Il trust rappresenta una valida soluzione nella gestione della "cosa comune" come ad esempio nella comproprietà di beni immobili ricevuti in sede successoria alla presenza di diversi eredi; ed ancora, si pensi alle proprietà delle aziende agricole e vinicole che dispongono di un patrimonio unico nel loro genere, il trust può consentire la stabilità e lo sviluppo del patrimonio, garantendo l'unitarietà e vincolando la gestione da parte degli eredi.

./. continua

Leggi l'articolo completo

Pubblicazioni/Eventi Directory:  Patrimoni e Wealth AdvisoryPubblicazioni Alberto Righini

Condividi su: linkedin share facebook share twitter share
Sigla.com - Internet Partner