Covid-19

tutti | 2022 | 2021 | 2020

Punti di vista

La rubrica "Punti di vista" è un'iniziativa che vuole dare un spazio alle più diverse categorie, non solo professionali, per raccontarci, in qualche riga, come stanno vivendo e quali consigli possono offrirci dai loro "Punti di vista" in questa particolare situazione.
12/03/2020

Coronavirus - FAQ (Consulenza tributaria e fiscale)

Continuano gli aggiornamenti dei Professionisti dello Studio con FAQ in materia tributaria e fiscale.Leggi le FAQ
11/03/2020

Coronavirus - FAQ (Consulenza legale)

Continuano gli aggiornamenti dei Professionisti dello Studio con FAQ in materia civilistica.Leggi le FAQ
10/03/2020

Coronavirus - FAQ (Consulenza legale e contrattuale)

In questo momento di difficoltà ed incertezza, i professionisti dello Studio Righini sono a disposizione cercando innanzitutto di rispondere ad alcune domande; in questa sezione di FAQ sono riprodotte alcune delle più frequenti in materia contrattuale.
Leggi le FAQ
06/03/2020

Coronavirus - Ulteriori spunti di riflessione sulla gestione dei contratti

di Viviana Rotella e Daniele Giacomazzi
Il legislatore, al fine di contenere il contagio da Covid-19, ha adottato una serie di provvedimenti, che impongono, tra l’altro, restrizioni alla circolazione delle persone da e verso la cd. zone rosse, la sospensione fino al prossimo 15 marzo delle attività didattiche nelle scuole e la sospensione, sino al 3 aprile, di numerose tipologie di eventi e attività. Tali restrizioni, che influiscono sulla vita quotidiana dei cittadini e sulla vita economica dell’intero paese, ci portano a sviluppare nel Focus riflessioni ulteriori, rispetto a quelle già svolte, circa la gestione dei rapporti contrattuali.
Leggi il focus
09/03/2020

Affrontiamo insieme il Nuovo Coronavirus

I soci e tutto il personale dello Studio Righini, consapevoli delle potenziali incertezze generate dall’attuale emergenza, intendono esprimere un concreto sostegno ai propri Clienti. Desiderano informare tutti che, oltre a garantire la piena continuità dei servizi professionali, sono regolarmente operativi, adottando le precauzioni prescritte dalle istituzioni e dalla comunità scientifica, anche con procedure di smart working, per tutelare la salute del proprio personale. Sono inoltre disponibili a garantire il servizio di consulenza ai propri Clienti anche in relazione alla valutazione degli impatti nonché all’individuazione delle contromisure da mettere in campo in tutti gli ambiti di operatività che possano essere interessati dalla situazione di emergenza in corso.
Leggi l'allegato
03/03/2020

Coronavirus - Alcuni spunti nell’esecuzione dei contratti e nei rapporti di lavoro

di Giorgio Aschieri e Viviana Rotella
La rapida diffusione del Coronavirus (Covid-19) a livello globale sta condizionando profondamente l’economia. Le imprese, da un lato, si trovano a dover adottare tutte le misure necessarie a tutelare i propri lavoratori e, dall’altro, potrebbero dover fronteggiare l’inadempimento delle controparti o non essere in grado essere di adempiere puntualmente i propri obblighi contrattuali. Nel focus si affrontano alcune riflessioni sul mondo del lavoro, i contratti italiani e l’eccessiva onerosità sopravvenuta, art. 1467 c.c. , i contratti internazionali e la legge applicabile e i principi Unidroit.
Leggi il Focus
Condividi su: linkedin share facebook share twitter share
Sigla.com - Internet Partner